IL DETECTIVE WARTON

Per il progetto "adottiamo un libro" abbiamo letto insieme ai bambini il "detective Warton": una cornacchia ruba l'orologio-bussola del vecchio rospo Arbucle. Suo nipote Warton, aiutato da un piccolo topo campagnolo combinaguai, da una ghiandaia cieca e dallo stesso nonno Arbucle, va alla ricerca dell'orologio. Ma quella che sembrava un'impresa facile, diventa un susseguirsi di difficoltose ed emozionanti avventure. Alla fine dell'anno scolastico, è stato realizzato uno spettacolo teatrale nel quale ogni bambino ha scelto liberamente il personaggio da rappresentare, evidenziandone sentimenti ed emozioni.Abbiamo dato maggiore risalto al linguaggio del corpo rispetto a quello verbale. 

questo è l'orologio del nonno Arbucle, l'aveva rubato la cornacchia.

Le cornacchie sono felici perchè hanno rubato tanti oggetti, anche l'orologio-bussola del nonno.Warton, il topino e il nonno sono prigionieri delle cornacchie e sono costretti a lucidare tutti gli oggetti rubati perchè servono per la gara.

questa è la ghiandaia cieca. Vive sopra un albero e mangia le noci.

 

Warton prende lo zaino, va via, saluta suo fratello Morton e va a cercare l'orologio. Warton è triste.
anche il topino Neville va a cercare l'orologio del nonno.
Il topino è triste.
Morton saluta  il fratello Warton.
Finale del racconto:
Warton trova l'orologio-bussola del nonno.Arriva  la ghiandaia. Warton, il topino e il nonno salgono sulla ghiandaia e scappano.Tutti si abbracciano, felici.
Torna alla Home Torna a Palazzo